polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Nostra nota 10831 - Oggetto: Protocollo tra il Governo della Repubblica Italiana e il Consiglio dei Ministri della Repubblica di Albania per il rafforzamento della collaborazione in materia migratoria (ratificato con Legge 21 febbraio 2024, n. 14).

Impiego di operatori del Corpo di polizia penitenziaria in servizio di missione internazionale.

Richiesta informazioni.

Il copioso carteggio indirizzato nei mesi scorsi alla S.V. e finalizzato a ottenere doverose e circostanziate notizie a riguardo degli appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria impiegati presso la struttura penitenziaria, vuota, di Gjadër (Albania) e, in particolare, il numero, le qualifiche, il genere, la sede di provenienza, la data di inizio e di fine del servizio di missione internazionale, il trattamento economico, la situazione alloggiativa, con precipuo riferimento ai dettami dell’Accordo Nazionale Quadro del 5 ottobre 2023, è rimasto sinora privo di qualsivoglia riscontro.

Pervengono peraltro indiscrezioni circa un imminente integrazione/avvicendamento dell’organico ivi assegnato.

Nella residua speranza che almeno questa materia non venga sottoposta a chissà quale tipo di segreto, si richiedono

nuovamente le informazioni di cui sopra rappresentando la massima urgenza e auspicando, ma forse è mera utopia, che possano pervenire regolarmente in futuro.

Nell’ostinata attesa, distinti saluti.

108331_-_albania_-_richiesta_informazioni_-_aprile_2025.pdf

Potrebbe interessarti anche:

Scarica la nostra APP!

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto