Contattaci qui per un supporto sull'uso dell'APP - La UILPA Polizia Penitenziaria lancia un nuovo servizio gratuito in favore degli appartenenti al Corpo e all’Amministrazione penitenziaria, anche non aderenti alla UIL. Da oggi è disponibile una nuova APP, installabile su dispositivi Android e Apple e che consentirà di restare costantemente aggiornati sulle informazioni che riguardano la PolPen e il carcere.
Come tutti sappiamo, al giorno d’oggi l’informazione si caratterizza soprattutto per la tempestività e la capillarità della diffusione, tanto che molto spesso – paradossalmente – rischiano persino di passare in secondo piano i contenuti.
Come dire che è quasi più importante la celerità della notizia, che non la notizia stessa.
Ciò implica, per di più, che nella molteplicità di informazioni che pervengono attraverso i vari canali e soprattutto dai social network, molte delle quali veicolate ad arte non senza aver preliminarmente profilato gli utenti, quella che arriva per prima diventa per il credo collettivo la notizia “vera” anche quando inesatta o, addirittura, palesemente falsa e nonostante i correttivi o le smentite successive.
Abbiamo quindi pensato all’utilità di un’APP per Android e Apple: UIL Polizia Penitenziaria –, interamente sviluppata in proprio che consente l’accesso diretto, snello ed efficace al tradizionale sito web.
L’auspicio, naturalmente, è che il nostro sforzo venga fattivamente supportato da ogni dirigente, iscritto e simpatizzante a tutti i livelli affinché l’APP venga scaricata dagli store e installata sugli smartphone di ogni appartenente al Corpo di polizia penitenziaria e, in generale, all’Amministrazioni (DAP e DGMC).
Su GooglePlay:
SU APP STORE: