polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

La UIL Penitenziari nella persona del segretario Regionale del Triveneto, rivolge formale richiesta di attivazione della CAR nei confronti del provvedimento a firma del direttore della casa circondariale di Bolzano avviso di servizio n 2580 data 23.10.2015

Egregio Sig. Provveditore,
corre l’obbligo alla scrivente O.S. di rappresentare alla S.V. una spiacevole situazione che è in contrasto con le attuali prerogative ed accordi sindacali presso la Casa Circondariale di Bolzano.
Con nota 240/2015 la scrivente segreteria avanzava richiesta di attivazione procedure interpelli cui si allega poiché scaduti, in virtù degli accordi Pir Regionale mobilità del personale.

Bisogna fare in primis uno storico della MOF di Bolzano, l’unità nell’anno 2013, veniva istituito un nuovo posto di servizio addetto alla MOF d’ufficio dalla direzione di Bolzano, che è stato già oggetto d’esame dal superiore ufficio.
Per quanto sopra si propone ricorso alla CAR poiché non sono state attivate le procedure d’interpello previsto dal PIR sottoscritto il 2004 con le parti sociali violando gli accordi sulla mobilità del personale lettera A,B,C,D,E,F, nonché l’orario di lavoro come previsto ACQN.
Preso atto, che dopo l’esposizione dei fatti si è stabilito di ricorrere all’attivazione della Commissione Arbitrale Regionale;
IN FATTO
è opportuno precisare che l’ordine di servizio 2580/23 ottobre ’15 cui si allega non può essere condiviso in primis sia per la motivazioni scritte dal direttore, ed in contrasto con gli accordi sulla mobilità del personale.
P.Q.M.
alla luce di quanto sopra esposto in fatto e in diritto, visto il mancato rispetto delle norme dell’AQN art. n. 9 comma 1 e 2, dell’art. n. 10 del PIR e sulla movimentazione del Personale di Polizia Penitenziaria per il Triveneto, l’organizzazione sindacale UIL PA chiede alla S.V. la convocazione della Commissione Arbitrale Regionale per deliberare in merito all’annullamento dell’assegnazione presso la MOF della unità uscenti.
Nell’ attesa si chiede il congelamento dell’ordine di servizio.
In attesa di determinazioni o di conoscere la data di convocazione, si porgono Distinti Saluti.
Si allega alla presente la documentazione concernente la richiesta di attivazione della CAR:
Allegato avviso di servizio n2580/2015
e 240/ Seg.uil. 2015

Leo Angiulli

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto