Notra nota n. 10546 - Scorrimento graduatoria U.E.P.E.; Assegnazione di unità di Polizia Penitenziaria neo-agenti agli IPM relativa alle percentuali spettanti al DGMC.
Egregie SS.LL., la scrivente O.S., sentite le indicazioni del personale e viste le esigenze di organico che hanno gli Uffici di Esecuzione Penale Esterna, rappresenta una vera e corretta esigenza funzionale, di far scorrere le graduatorie di mobilità, ove si trova personale che ha i requisiti previsti dal bando di interpello.
Sembra altresì, ingiusto e paradossale che si assegnino unità agli U.E.P.E. provenienti dai corsi di neo-agenti, che di fatto non hanno mai maturato nessuna esperienza professionale all’interno degli Istituti Penitenziari per adulti e minorili.
Viste le centinaia di segnalazioni e richieste che giungono alla Ns. Segreteria Nazionale, invitiamo le SS.LL. ad una corretta valutazione di quanto sopra indicato, prevedendo anche che ultimato lo scorrimento delle graduatorie di mobilità per gli U.E.P.E., si pubblichi con urgenza un nuovo bando di interpello.
Si resta in attesa di cortese riscontro e si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.