polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

aggiornamento: 28.03.2023 - Come richiesto dalla UIL estesa a tutti la "forfetaria"

Nota: 10263 - Oggetto: Dispositivi di missione di operatori del Corpo di polizia penitenziaria per la Casa Circondariale di Biella. – Differenziazione fra ruoli.

Si è appreso di dispositivi della S.V. finalizzati all’individuazione di operatori del Corpo di polizia penitenziaria da inviare in servizio di missione presso la Casa Circondariale di Biella, quale indispensabile supporto anche a seguito della vicenda giudiziaria che vede interdette dall’esercizio del pubblico ufficio diverse unità ivi di stanza.

Si è altresì appreso, tuttavia, che i provvedimenti in questione autorizzano il regime di rimborso forfetario di cui al 12° comma, art. 13, DPR n. 51/2009, solo per gli appartenenti al ruolo degli Ispettori e non invece per gli appartenenti al ruolo degli Agenti e degli Assistenti (unici due ruoli al momento interessati).

Tale differenziazione appare assolutamente ingiustificata e si presenta persino come discriminatoria nei confronti di operatori certamente appartenenti a ruoli diversi, ma con pari diritti e dignità e in ordine ai quali la vigente disciplina in tema di trattamento economico di missione è in tutto e per tutto comune.

Inoltre, la diversificazione, anche per le sue esalazioni discriminatorie, potrebbe disincentivare l’adesione al servizio da parte degli operatori del Corpo del ruolo di base.

Per quanto accennato, si prega la S.V. di voler riconsiderare la questione e di autorizzare il rimborso forfettario anche per gli appartenenti al ruolo degli Agenti e degli Assistenti.

Nell’attesa di un urgentissimo riscontro, molti cordiali saluti.

10263-missione-biella.pdf

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto