polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Comunicato stampa della Segreteria Regionale Emilia Romagna del 7.05.2018

Grande risultato della UIL PA Polizia Penitenziaria dell’Emilia Romagna che, rivolgendosi ad uno studio legale convenzionato, ha messo a segno un “colpo” a sostegno dei diritti dei colleghi.

 

 “L’Amministrazione non pagava i buoni pasto al personale e noi allora abbiamo dato l’input all’avvocato per predisporre e presentare un certo numero di decreti ingiuntivi contro l’Amministrazione che ora è costretta non solo a pagare quanto dovuto, ma anche le spese legali per ogni singolo decreto, la rivalutazione economica e gli interessi di mora.” dichiara il Segretario Regionale Emilia Romagna UILPA Polizia Penitenziaria e continua: “Sarà una coincidenza, ma così non è, immediatamente dopo l’accoglimento dei decreti ingiuntivi da parte del giudice l’Amministrazione (per evitarne altri) si è affrettata subito a reperire le somme per acquistare i buoni pasto dovuti e consegnarli a tutto il personale di Polizia Penitenziaria emiliano”.

 

Conclude il sindacalista: Questa è la dimostrazione che quando si fa sindacato in maniera seria e con competenza dei risultati conseguiti non ne giovano solo gli iscritti interessati, ma tutto il personale. Ora provate solo a immaginare cosa succederebbe se i colleghi non si fermassero davanti al contributo unificato da pagare e procedessero analogamente in tutta Italia anche per la mancata retribuzione dello straordinario o delle missioni. Buon lavoro a tutti e viva la UIL”

Potrebbe interessarti anche:

Scarica la nostra APP!

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto