polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Egregio Direttore,

Questa O.S., sentite le repentine lamentele degli iscritti e non, si trova costretta, per l'ennesima volta, a denunciare il comportamento antisindacale della Direzione.

Se è vero che si accoglie con buona lena la volontà di concedere un breve periodo di C.O. e anche vero che non si può preparare un piano ferie senza una concertazione con le OO.SS..

Cercando di capire le intenzioni della Direzione ci chiediamo se il personale, che sceglie o che viene inserito d'ufficio nella festività dell'Epifania, debba lavorare sia Natale che Capodanno? Tra l'altro, rileggendo il PIR notiamo che l'Epifania non viene conteggiata tra una delle festività che il dipendente, indipendentemente dal ruolo, grado, qualifica rivestita, deve garantire nel periodo natalizio.

Ci chiediamo inoltre quando si intende concedere il riposo settimanale al personale che sceglie il 2° turno, visto che dal 28 al 31 dicembre si fruisce del C.O., il giorno 1 risulta essere giornata festiva, il giorni 2 C.O. e Il giorno 3 (domenica) giorno destinato al riposo settimanale, si rientra a lavorare.

Forse, e diciamo forse per non usare arroganza, sarebbe stato opportuno convocare una riunione sindacale con le OO.SS. ove trovare delle soluzioni che garantiscano equità di trattamento.

Per queste motivazioni chiediamo di annullare il piano ferie proposto e di convocare una riunione ove ci si debba confrontare e trovare conclusioni condivise, oppure, laddove codesta Direzione voglia continuare ad ignorare i vari accordi sindacali mostrandosi per l'ennesima volta sorda alle richieste del personale, chiediamo di rivedere il piano ferie proposto articolando in due periodi di scelta per tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria indipendentemente dalla mansione a loro assegnata.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto