Nota n. 10.817 - Atteso anche il notevole lasso di tempo infruttuosamente decorso, si sollecita cortese riscontro alla nota di questa Organizzazione Sindacale n. 10788 del 27 gennaio 2025 (che si allega in copia), fornendo le notizie con essa richieste.
Non può, difatti, ritenersi in alcun modo esaustiva la Sua cortese n. m_dg.GDAP.17/03/2025.0120372.U diretta alla generalità delle Organizzazioni Sindacali e indicante le sole “ore medie” .
Si prega altresì di rappresentare quali doverose iniziative sono state e saranno adottate dalla Direzione Generale del Personale al fine di assicurare l’esatto adempimento al dettato di cui al comma 11, art. 11, ANQ del 5 ottobre 2023 (“Le richieste di prestazioni di lavoro straordinario devono essere contenute entro il limite dell’assegnazione disposta”).
Con l’occasione nel segnalare che si è avuta notizia che molto spesso nel sistema GUSWeb viene fittiziamente, e illegittimamente, inserita la disponibilità degli operatori a prestare lavoro straordinario (ex lettera c), 5° comma, art. 11, ANQ) pur non essendo stata manifestata o, addirittura, essendo stata espressamente negata, si chiedono le necessarie verifiche in merito e le conseguenti prescrizioni al fine di restituire crismi di regolarità al sistema informatico e alle procedure di pianificazione dei turni di servizio degli appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria.
Nell’attesa di un urgentissimo riscontro, cordiali saluti.