polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Ascolta qui l'intervento del Segretario Generale, Gennarino De Fazio

         Dopo circa sei mesi dall’avvio, sono riprese stamani in sede tecnica, su convocazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per la Pubblica Amministrazione, le trattative per la stipula del primo CCNL per l’Autonoma area negoziale dei Dirigenti delle Forze di Polizia a ordinamento civile e relativo al triennio 2018-2020. La riunione si è tenuta in videoconferenza

         La delegazione trattante, tra cui il Capo del Dipartimento della Funzione Pubblica, Dott. Fiori, e i Dottori Talamo, Radicetti, Diorio, ha introdotto la riunione comunicando l’entità delle risorse economiche attualmente disponibili (pari, a regime, a 504.646 euro per la PolPen) e annunciando che ci sarà un’interlocuzione fra i Ministri competenti e il MEF per l’eventuale reperimento di somme aggiuntive, nonché per l’avvio della discussione a riguardo di forme di previdenza complementare.

         La UILPA Polizia Penitenziaria ha rappresentato preliminarmente la quasi impossibilità a sostenere un confronto pragmatico in sede tecnica senza aver avuto le tabelle e tutti i dati necessari, ma avendo appreso solo in apertura di riunione l’ammontare dello stanziamento economico e che comunque è assolutamente insufficiente per tutta l’Area negoziale e addirittura irrisorio per la Polizia Penitenziaria.

     Peraltro, la UILPA PP ha evidenziato che il confronto, fino a quando non si avranno le risultanze delle riferite interlocuzioni interne al Governo, sarebbe inevitabilmente claudicante.        

         Di seguito, sono state ribadite le richieste e le considerazioni già formulate nel corso della prima riunione (leggile qui).

         In conclusione, la delegazione di Parte Pubblica si è impegnata a fornire le tabelle informative con gli stanziamenti economici e il numero dei Dirigenti a cui si riferiscono.

         La trattativa è stata quindi aggiornata all’esito dell’interlocuzione in atto fra ministeri.

         L’audio dell’intervento della UILPA Polizia Penitenziaria è disponibile online.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto