polizia penitenziaria top

Ascolta qui l'intervento del Segretario Generale, Gennarino De Fazio

 

         Nella mattinata odierna, in videoconferenza, si è tenuta una riunione fra l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali rappresentative per l’esame sullo schema di PCD per la disciplina di accesso, reclutamento e formazione degli appartenenti al Corpo da impiegare nell’USPeV.

         La riunione è stata presieduta dal DGPR Parisi, con la partecipazione del Direttore dell’USPeV Giacopello, Il Comandante del reparto USPeV del Ministero Salvemini, nonché di altri Dirigenti e funzionari.

         La UILPA Polizia Penitenziaria in premessa ha sollecitato l’Amministrazione a definire le regole per l’accesso e l’assegnazione ad altri servizi particolari (GOM, NIC, NIR, etc.) o rivederle laddove si sono rivelate di fatto inapplicabili (sedi extramoenia), anche onde porre fine alla babele attuale e che dopo la stagione delle stabilizzazioni sta ingenerando ulteriori precarizzazioni.

         Rispetto allo schema proposto dal DAP, in parte vincolato (per effetto del vigente DM) e in buona parte condivisibile, la UILPA PP ha chiesto solo pochi correttivi, anche per evitare possibili interpretazioni difformi.

         Inoltre, è stata richiesta la modifica del testo onde garantire che nella commissione di valutazione non vengano nominati soggetti incompatibili ai sensi di legge.

         Dopo articolata discussione, l’Amministrazione si è riservata di valutare le osservazioni e richieste formulate dalle OO.SS. ed ha assicurato prossime convocazioni per definire o correggere le regole per l’accesso ai vari servizi e alle sedi extramoenia, nonché per la mobilità ordinaria.

         La registrazione audio del principale intervento UIL è disponibile online.

        

Allegati:
Scarica questo file (USPeV febbraio 2021.pdf)Scarica l'Ultim'Ora[ ]137 kB

Potrebbe interessarti anche:


Notice: Undefined property: stdClass::$modified in /web/htdocs/www.polpenuil.it/home/modules/mod_relateditems_xtd/tmpl/default.php on line 106

Giovedì, 18 Novembre 2021 22:08

Segnaliamo la convenzione stipulata dalla UIL con l'istituto Learning Future Italy che offre servizi di formazione correlati da diverse certificazioni. Alcune certificazioni hanno validità per i...

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto