polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Ascolta qui l'intervento della UILPA Polizia Penitenziaria di Gennarino De Fazio

Scarica qui Ultim'Ora - Regolamento Concorso interno V. Ispettore – Concluso l’esame

Nella mattinata odierna si è tenuto il secondo e conclusivo incontro fra l’Amministrazione e le OO.SS. per l’esame sullo schema di regolamento per la disciplina del concorso interno per Vice Ispettore.

Per l’Amministrazione hanno partecipato il DGPR del DAP Parisi e l’omologo del DGMC Starita, coadiuvati da altri funzionari dei rispettivi dipartimenti.

La UILPA Polizia Penitenziaria ha sostanzialmente ribadito le posizioni espresse nella precedente riunione del 10 dicembre scorso, evidenziando anche alcune incongruenze aggiuntive introdotte nel secondo testo inviatoci e avanzando ulteriori proposte.

In particolare, – fra le principali – ha proposto una migliore modulazione dei punteggi e, in taluni casi, la ridefinizione di quelli massimi; ha chiesto la riconsiderazione della modalità di attribuzione dei punti in relazione agli “incarichi conferiti”, proponendo espressamente che si possano cumulare più periodi anche nello stesso incarico o, in alternativa, di non prevedere alcun cumulo (neanche fra incarichi diversi) e valutare solo quello prevalente (il punteggio più alto); ha inoltre segnalato l’opportunità di parificare le specializzazioni, considerandole o espungendole tutte; ha richiesto la reintroduzione nel testo della valutazione per l’”Attestato di pubblica benemerenza”  (previsto nella prima ipotesi); ha proposto di non considerare titoli di studio doppi (due lauree) o, in subordine, di distinguere sempre fra laurea specialistica e triennale.

In conclusione, l’Amministrazione ha garantito che valuterà adeguatamente le osservazioni e le richieste delle OO.SS. al fine di tenerne il miglior conto possibile nel testo finale.

L’audio del principale intervento UIL è disponibile online.

 

A L T R E     N E W S

 

STABILIZZAZIONI

 

A margine dell’incontro odierno è stata definitivamente sottoscritta l’intesa fra Amministrazione OO.SS. circa la stabilizzazione degli operatori trasferiti (temporaneamente) ai sensi della legge 104/1992 (tutti coloro che avevano ottenuto il trasferimento a seguito di istanza prodotta entro il 31 dicembre 2012).

CONCORSO V. SOVRINTENDENTI ALIQUOTA “B”

Anche rispetto a indiscrezioni (spesso destituite di qualsiasi fondamento) che si stanno diffondendo circa la data, le scuole e le modalità di svolgimento del corso conseguente al concorso interno per Vice Sovrintendenti di cui alla c.d. aliquota “B”, l’Amministrazione ha rappresentato che sono allo studio varie soluzioni, ma che allo stato non è possibile fare alcuna previsione certa, pur ipotizzando che il corso possa incominciare per gli inizi di aprile p.v.

La UILPA PP ha comunque sollecitato l’Amministrazione affinché acceleri le procedure e ufficializzi immediatamente le sedi disponibili per le assegnazioni, considerando pure che coloro che hanno partecipato al concorso di cui all’aliquota “A” potrebbero optare per alcune di esse.

La UILPA Polizia Penitenziaria assicura, in ogni caso, che continuerà a seguire da vicino e senza soluzione di continuità la vicenda al fine di ricercare il migliore sbocco possibile, sotto ogni punto di vista, per gli operatori interessati.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto