polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Ultim’Ora del 15/12/2021 - “FESI 2019/20" Dirigenti PolPen – Riunione al DAP - Nel pomeriggio odierno si è tenuta al DAP propedeutica alla formalizzazione del decreto interministeriale per la destinazione del fondo di cui al comma 11, art. 45, D. Lgs. n. 95/2017 per l’annualità 2019 e 2020.

Il fondo in questione, com’è noto, serve a compensare i funzionari dirigenzializzati con qualifica di Commissario Coordinatore (oggi Dirigenti Aggiunti) e Commissario Coordinatore Superiore (oggi Dirigente).

La riunione è stata presieduta dal D.G. del Personale e delle Risorse, Dr. Parisi, coadiuvato dall’omologo del DGMC,  Dr Cacciapuoti, nonché da altri dirigenti dei due dipartimenti.

La delegazione UILPA Polizia Penitenziaria, con il proprio intervento, ha manifestato la contrarietà alle previsioni della bozza proposta, non potendo condividere una distribuzione delle risorse economiche, di fatto, “a pioggia” e rapportata alla sola presenza in servizio.

Al contrario, la UIL ha sostenuto che debbano essere adeguatamente compensate le peculiari funzioni svolte e gli eventuali obiettivi assegnati e raggiunti proprio come previsto dall’art. 1 della bozza.

Inoltre, per la UIL , anche siffatta distribuzione, necessita di alcuni accorgimenti:

  • Nell’ipotesi residuale che un Istituto sia diventato di I° livello con incarico superiore e vede la presenza di due Comandanti non si comprende se entrambi, indipendentemente dalla grandezza delle due sezioni, saranno destinatari dello stesso incentivo;
  • Per quanto riguarda i Comandanti dei Nuclei Traduzioni e Piantonamenti non è prevista nessuna distinzione per i Comandanti dei Nuclei Interprovinciali, provinciali e cittadini o, perlomeno, in base all’organico assegnato;
  • Allo stesso modo non vi è nessuna distinzione tra Comandanti dei Nuclei interdistrettuali e coloro assegnati ai nuclei distrettuali presenti presso gli Uffici di Esecuzione Penale esterna.
  • Nulla è previsto per il disagio, creato dall’Amministrazione, per quei Comandanti a cui l’Amministrazione affida il doppio Comando di due Istituti contemporaneamente.

 

L’Amministrazione ha accolto alcune delle nostre tesi e apportato delle modifiche che ha trovato l’accordo delle Sigle presenti perciò verrà  immediatamente inviato agli organi di controllo per il visto contabile e posto in pagamento presumibilmente per marzo 2022

Il Dott. Parisi ha informato le OO.SS. che a breve ci sarà la bozza del PCD sui criteri di progressione in carriera, i criteri di attribuzione di incarichi dirigenziali e posti di funzione.

 

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto