polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Ultim'Ora - RESOCONTO CONVOCAZIONE COMMISSIONE EX ART. 22, COMMA 3, D.P.R. 31 LUGLIO 1995 N. 395 TENUTASI IN DATA 13/09/2021

Alle 12:00 odierne, presso il DAP si è tenuto un incontro in videoconferenza per discutere del prossimo avvio dei tre seguenti corsi ai fini dell’acquisizione del relativo parere da parte delle OO.SS.:

  • Corso per l’abilitazione degli istruttori di difesa personale all’utilizzo dello sfollagente in dotazione al Corpo di polizia penitenziaria;
  • Corso di formazione per il personale di Polizia Penitenziaria assegnato ai servizi minorili;
  • Corso di aggiornamento per il personale del Corpo di polizia penitenziaria proveniente dai gruppi sportivi.

L’incontro ha consentito di approfondire alcuni aspetti legati agli obiettivi e ai contenuti di essi, anche rispetto alla loro durata in termini di ore concretamente dedicate.

Ampio spazio è stato rivolto all’analisi del corso per l’abilitazione degli istruttori di difesa personale all’utilizzo dello sfollagente in dotazione al Corpo di polizia penitenziaria, laddove si è avuto modo di approfondire gli aspetti giuridici e deontologici dell’uso dell’armamento di reparto, nonché di accogliere con favore la volontà dell’Amministrazione Penitenziaria di inserire il corso in un più ampio programma di formazione alla corretta ed efficace gestione degli eventi critici in ambito penitenziario.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto