Leggi qui l'ultim'ora - E' terminata da pochi minuti la 3^ seduta della Commissione Nazionale Ricompense, ex art.82 Dpr.82/99, programmate per il mese di luglio.
Presente dalle ore 10.00 il Consigliere Roberto Tartaglia, Vice Capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria.
Sono stati complessivamente trattati 82 casi che hanno consentito un ulteriore recupero dell'arretrato accumulato. Nel corso dell'intervento odierno, su richieste di chiarimenti in ordine al mantenimento delle modalità delle riunioni tramite Call, il Presidente Roberto Tartaglia ha lasciata liberà la Commissione di decidere. Inoltre per i casi “covid19, si è deciso visto la complessità dei fascicoli di trattare, di sezionare gli eventi dividendoli su tra priorità è cioè; a) casi codificati con la corsia preferenziale rispetto l'ordine cronologico; b) casi difficile da trattare de visu ed eventualmente riconoscere la ricompensa; c) casi che rientrano nell'ordinarietà, quindi da riportare nell'ordine cronologico.
Per le “rivolte”, considerato la complessità nel ricostruire i singoli apporti, (ci sono dei veri faldoni!), si è deliberato di esaminarli nella maniera ordinaria. La riunione si è chiusa alle 11.00 circa, con la riserva di fissare gli incontri per il mese di settembre del gruppo di lavoro a breve. L'adunata “plenaria” con il Presidente Roberto Tartaglia si terrà il 24 settembre 2021 dalle ore 14.00.
Gli elenchi li trovate sul sito della UILPA Polizia Penitenziaria, area riservata www.polpenuil.it
✓ LODI 55
✓ ENCOMIO 16
✓ ENCOMIO SOLENNE 06
✓ RIGETTATI 03
Il Componente UILPA Polizia Penitenziaria
Commissione Nazionale Ricompense art.82/Dpr.82-99
Gioacchino Veneziano