polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Nota n. 10.615 - Come componente di commissione ricompense ex art. 82 D.P.R . 82/1999, ho ravvisato nel mese di giugno, la necessità che la commissione, si riunisse anche nel mese di luglio 2024 percependo in più occasioni che vi è un arretrato considerevole che dal nostro punto di vista va recuperato oppure notevolmente ridotto.

Sembrerebbe però, che questa necessità non alberghi interamente nell’amministrazione, tenuto conto che la commissione nel mese di luglio non si è potuta riunire per una indisponibilità di alcuni componenti di parte pubblica, benché dotata sia di titolari che di sostituti.

Così come abbiamo registrato sempre nella parte pubblica un parziale consenso nel riunire la commissione in alcune regioni, con lo scopo di essere vicini al personale e far comprendere appieno il ruolo che detta commissione esercita nell’assegnare le ricompense al personale di polizia penitenziaria distintosi.                                                                                                                            In ordine a quanto sopra, simo alquanto preoccupati e amareggiati di quanto avvenuto.

Presidente nel saluto del suo insediamento prese l’impegno ad efficientare l’ufficio ricompense per cui oggi siamo a chiederle le seguenti informazioni:

  1. Lo stato dell’arte del sistema informatizzato digitalizzato delle procedure per l’attribuzione delle ricompense;
  2. Numero delle istanze giacenti presso l’ufficio DAP pronte per la trattazione distinte tra:
  3. Rivolte/sommosse negli istituti a seguito del Covid19;
  4. Proposte pervenute dagli istituti penitenziari al personale distintosi per particolari ed eccezionali azioni durante il servizio istituzionale e non;
  5. Proposte pervenute dopo la diramazione della circolare GDAP 0207897.U del 16.06.2020.

Come più volte ribadito, l’esercizio concreto della commissione con il recupero del relativo arretrato incide su di una serie di cause, dagli interpelli alle progressioni in carriera del personale di polizia penitenziaria, per cui non sono concesse superficialità ed il personale negli istituti penitenziari non capirebbe per cui è importantissimo che la commissione sia convocata nel più breve tempo possibile e almeno due volte al mese, dando quel necessario e concreto impulso propositivo ai lavori.

Codiali saluti

Componente Commissione

Eleuterio Grieco

Scarica la nostra APP!

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto