polizia penitenziaria top

Nota n°8116 del 23.11.15 - Concessione alloggi collettivi di servizio a titolo oneroso.Possibilità di pagamento tramite delega dallo stipendio.
Sono state rappresentate dagli operatori di Polizia penitenziaria significative ed onerose difficoltà nel corrispondere i canoni previsti in caso di concessione di alloggi collettivi di servizio a titolo oneroso (in particolare quelli di cui al comma 3, art. 12, DPR 314/2006).
Per come riferito, il pagamento pare possa avvenire solo mediante bonifico bancario da effettuare direttamente presso gli istituti di credito, senza possibilità di utilizzare i canali online, attraverso complicate procedure burocratiche e sostenendo costi di operazione relativamente elevati (in media nell’ordine di 5,00 Euro).
Ferma restando la necessità di risolvere l’ormai annosa questione dell’irragionevole pretesa di un canone per l’utilizzo degli alloggi collettivi di servizio, nelle more, si pregano le SS.LL., ciascuna per quanto di rispettiva competenza, di voler promuovere idonee ed urgenti misure finalizzate a prevedere la facoltà per gli interessati di delegare le rispettive Direzioni affinché gli importi dovuti possano essere trattenuti direttamente alla fonte sulle competenze stipendiali.
Nell’attesa di un cortese riscontro, molti cordiali saluti.
F.to Il Segretario Generale Angelo Urso

E-Mail (@polpenuil.it)

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto