polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

Nota n. 10.587 - Con nota n. m_dg.GDAP.09/04/2024.0152740.U della Sua Direzione generale è stata avviata la procedura per la selezione, in una prima fase, di 45 operatori del Corpo di polizia penitenziaria da inviare al servizio di missione internazionale di cui in oggetto.

         L’impiego degli appartenenti al Corpo di polizia penitenziaria in un istituto carcerario su territorio albanese e sotto la giurisdizione italiana nella sola area in cui sarà realizzato, nonché in quella del centro di permanenza e rimpatrio, pone una serie di problematiche ulteriori e ben più rilevanti anche rispetto a talune caratteristiche del servizio di missione e alla conseguente diaria, nonché alle modalità e ai criteri di selezione dei candidati, che meritano di essere affrontate e dipanate in un apposito tavolo di confronto.

         Si pensi, a solo titolo esemplificativo, a eventuali esigenze di traduzione e/o piantonamento in luoghi esterni di cura, evasioni, rivolte, etc.

         Si prega, pertanto, la S.V. di voler calendarizzare, con l’urgenza del caso, una riunione con le Organizzazioni Sindacali aventi titolo al fine di approfondire congiuntamente ogni aspetto connesso al servizio in questione.

         Nell’attesa, cordiali saluti.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto