polizia penitenziaria top

Nota 10048 - Oggetto: VII corso di formazione per Vice Ispettori del Corpo di polizia penitenziaria. Sedi didattiche.

Gentile Presidente, con nota del 2 u.s. della Direzione Generale della Formazione del DAP, sono state impartite istruzioni operative in relazione all’organizzazione del corso di cui in oggetto e sono state, altresì, rideterminate le sedi didattiche d’assegnazione dei discenti, anche in esito al confronto sul tema scaturito a margine della riunione con la S.V. del 21 aprile scorso.

Pur dando atto del recepimento di molte delle richieste formulate da questa Organizzazione Sindacale in quell’occasione, tuttavia, si è appreso che non sono state accolte diverse istanze prodotte dagli interessati e intese a ottenere di svolgere il periodo di formazione presso la sede formativa più prossima al luogo di residenza, in quanto genitori di prole d’età non superiore ad anni dodici.

Ciò, evidentemente, si pone in palese violazione del dettato di cui all’art. 18, DPR n. 51/2009, e reca grave pregiudizio al diritto di famiglia, costituzionalmente tutelato, dei futuri Vice Ispettori.

Per quanto accennato, si prega la S.V. di volersi cortesemente interessare per una rapida ed efficace soluzione della vicenda e, soprattutto, per garantire il compiuto esercizio dei diritti, costituzionali e contrattuali, dei partecipanti al corso di formazione in parola.

Nell’attesa di un cortese cenno di riscontro, molti cordiali saluti.

Potrebbe interessarti anche:

Mercoledì, 06 Ottobre 2021 07:38

GDAP 0024495.ID del 04.10.2021 - Per le esigenze dell'Ufficio IV - Relazioni Sindacali, è indetto un apposito interpello rivolto al personale appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria ed al...

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto