polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Comunicazione del Dipartimento A.P. con nota n° 281564 del 24.08.16 di istituzione della Sala Situazioni per la raccolta degli aggiornamenti costanti da parte degli Istituti penitenziari sugli sviluppi dell'evento sismico del 24 agosto c.a.

Comunicato Stampa 25.08.06 - A seguito dell’evento sismico verificatosi nella giornata di ieri 24 agosto, interessante la zona centrale del Paese, anche l’Amministrazione penitenziaria di concerto con il Gabinetto del Ministro della Giustizia ha ritenuto doveroso mettere a disposizione del Dipartimento della Protezione Civile, strutture, mezzi e uomini, per fronteggiare la grave situazione di criticità venutasi a creare a seguito del sisma di ieri.
Nella mattinata odierna, l’Unità di crisi, appositamente costituta presso il DAP, ha infatti provveduto, tra l’altro, a quantificare i primi aiuti che, nell’immediato, saranno offerti alla Protezione civile:
•1.200 posti letto per alloggiare le persone sfollate;
•190 unità di personale;
•20 automezzi, con relativo personale autista, per il trasporto di persone;
•disponibilità degli istituti penitenziari di Rieti e Sulmona, nonché della Scuola di formazione di Sulmona, a fornire, presso la locale mensa del personale, i pasti in favore dei famigliari delle persone ricoverate presso gli ospedali cittadini.

Leggi allegati

 

 

Potrebbe interessarti anche:

Scarica la nostra APP!

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto