polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Oggetto: Appartenenti al ruolo direttivo della Polizia Penitenziaria.

Talune di codeste Organizzazioni Sindacali hanno fatto pervenire le proprie doglianze in ordine alle indicazioni emanate dal Provveditore della Puglia su possibili modalità d'impiego dei Funzionari di Polizia Penitenziari a in fasce orarie pomeridiane, nell'ambito di quegli istituti ove vi prestino servizio più appartenenti a tale ruolo.
 

In vero, come emerge dal tenore delle note di precisazione formulate dal citato Provveditore, corre l' obbl igo evidenziare che la finalità delle ind icazioni, fatte pervenire ai Direttori degl i Istituti della propria regione, è quella di stimolo e propulsione, affinché si operino quelle necessarie riflessioni sull'organizzazione dell'azione penitenziari a, sempre perfetti bi le, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi sia sul piano della sicurezza che su quello trattamentale.
 

E' di tutta evidenza che l'invito alla rivisitazione dell'organizzazione non riguarda l'orario di servizio dei soli funzionari dell'area sicurezza, ma questa nel suo complesso e non disgiunta da quella di tutte le altre aree funzionali, la cui interazione risulta indispensabile per il raggiungimento del fine istituzionale.

In fine, ma non per ultimo, appare palese che in tale circostanza particolare valenza assume il contributo di codeste OO.SS. per il raggiungimento di una organizzazione efficace, efficiente e condivisa.

 

F. IONTA

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto