polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Gentile Provveditore, riceviamo numerose segnalazioni da parte del personale di Polizia Penitenziaria del reparto di Ascoli Piceno inerente quanto sta avvenendo di recente, ossia i fogli di servizio, per gran parte delle giornate, che pare siano elaborati direttamente dal Direttore dell’Istituto presso l’ufficio servizi, non vengono ratificati dal Comandante del reparto che appone sugli atti la dicitura “non si approva”.

Tale situazione, già verificatasi nell’anno 2013 e riapparsa ora con il rientro in sede da parte del Comandante del reparto da alcuni mesi, crea notevole disagio al personale il quale non ha certezza dei turni di servizio che dovrà svolgere nelle giornate seguenti non trovando il servizio l’avallo del loro Comandante del reparto, cui dipendono gerarchicamente e cui ricevono disposizioni giornalmente.

Ufficiali e agenti di polizia giudiziaria, che vengono impiegati in servizi non approvati dal responsabile del reparto di polizia giudiziaria.

Giova ricordare che ai sensi dell’articolo 30 del D.P.R. n. 82/99 il foglio di servizio deve essere predisposto dal Comandante del reparto, il Direttore non può autoproporselo, pertanto il Comandante è parte necessaria dei procedimenti in argomento, non eventuale, il non coinvolgimento del Comandante, rappresenta a nostro avviso una irregolarità degli atti e la loro pubblicazione una falsità degli atti medesimi.

Il Direttore non può approvare i fogli di servizio predisposti da altre figure, tantomeno autopredisporli e approvarli, prevedendo la legge il necessario coinvolgimento del Comandante del reparto.

Ciò premesso siamo a chiederLe con la presente un urgente intervento volte a sanare le citate irregolarità e ridare un po’ di serenità al clima lavorativo del personale di Polizia Penitenziaria di Ascoli Piceno.

All’Autorità Giudiziaria che legge per conoscenza la presente di trasmette per eventuali interventi di competenza stante le previsioni del codice di procedura penale.

Distinti saluti

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto