polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

L’increscioso episodio verificatosi il giorno 22/03/2016, ha messo a dura prova l’operato del personale di Polizia Penitenziaria operante. L’evento di cui trattasi, (incendio di materasso, coperta e federa del cuscino) avvenuto in una fascia oraria serale, come già da precedenti missive inviata a questa A.D.  ha messo a dura prova e fortemente a rischio la sicurezza dell’Istituto.

La nostra fortuna, anche questa volta, è stato quella di avere in forza alla c.c. salernitana, dei Poliziotti, fortemente motivati e di  all’alto profilo professionale con grande spirito di sacrificio e senso di abnegazione al servizio e nonostante la minore presenza di personale in servizio per motivi già noti alla S.V. e più volte denunciato da questa O.S. sono comunque  riusciti, a gestire egregiamente la criticità e mettere in sicurezza l’istituto, adoperandosi minuziosamente nel liberare le stanze di pernottamento investite dai fumi sviluppatesi a seguito dell’incendio interessato e successivamente, canalizzare l’utenza nelle proprie stanze di pertinenza dopo aver ripristinato il tutto.

L’impegno profuso, l’attenzione nel gestire l’attività e  il coordinamento tra le parti,  a fatto si che il risultato finale, raggiungesse l’obbiettivo prefisso.

Per cui, analizzando il tutto, da questo punto di vista, non possiamo esimerci di chiederle di evidenziare  a chi di competenza, l’operato di questi uomini, finalizzato ad un riconoscimento ufficiale, perché è grazie a loro, a questi Poliziotti, che quotidianamente si adoperano all’interno dell’istituto, con dignità e professionalità per fare si, che le nostre Istituzioni, siano sempre sodisfatte e magari anche orgogliose, di avere un corpo di Polizia, che nonostante la carenza di personale e nonostante un’efficienza strutturale non proprio ai massimi livelli, non si è mai fatta trovare impreparata nella gestione di una criticità.

Daniele Mauririzio Giacomaniello

Vedi qui articoli di stampa

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto