polizia penitenziaria top

Ultim'ora - In data 26 novembre 2018 si è riunito il comitato per le pari opportunità presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di Roma.  Sono stati trattati svariati argomenti e la riunione è iniziata discutendo del verbale del comitato la cui bozza sarà approvata in giornata e successivamente sarà redatto il verbale definitivo inviato a tutte le componenti e approvato nella riunione successiva.

Il punto seguente si è concentrato sui compiti da assegnare con formale provvedimento alle referenti regionali che dovranno collaborare direttamente con il comitato centrale e dovranno proporre iniziative in sede territoriale e ascoltare le problematiche del personale in materia di disparità di genere. È stata ricostituita la segreteria tecnica che sarà formata da una componente che una volta a settimana verrà mandata in distacco presso il DAP e da una componente che invece lavora al DAP.

È stata costituita anche una segreteria allargata che è una volta al mese verrà al Dipartimento per programmare ed aiutare la segreteria tecnica nello svolgimento di tutte le mansioni inerenti al comitato per garantire risposte ai colleghi e alle colleghe che dalle periferie inviano tramite e-mail le loro problematiche legate alla disparità di genere. Il tutto avverrà su base volontaria secondo disponibilità.

Si è inoltre, discusso del convegno che si terrà in data 27 novembre 2018 sempre al Dipartimento sulla giornata contro la violenza alle donne e sul ventennale del comitato che sarà l’anno prossimo e delle iniziative che si intenderanno prendere. Infine, visto l’intervento del Dott. Buffa si è discusso anche sulle aliquote del personale e sulla carenza di organico che ricade sulle piante organiche.

La riunione si è chiusa nel tardo pomeriggio. Nelle prossime riunioni l’obiettivo prioritario del comitato sarà risolvere le problematiche del personale che subisce disparità di trattamento e disparità di genere. F.to: Antonella Orlando - Componente UILPA Polizia Penitenziaria del Comitato Pari Opportunità

Allegati:
Scarica questo file (Ultimora CPO del 27.11.2018.pdf)Ultimora CPO del 27.11.2018.pdf[ ]137 kB

Potrebbe interessarti anche:

Giovedì, 10 Febbraio 2022 08:43

Il giorno 17 febbraio 2022 alle ore 10.30 in videoconferenza si terrà la riunione di cui in oggetto. Leggi qui il nuovo schema di accordo. GDAP n. 0049721.U. del 09..02.2022

Sabato, 11 Dicembre 2021 13:40

D.P.C.M.  del 12.11.2021 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale  n. 294 dell'11 dicembre 2021

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto