polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Ultim'ora - In data 26 novembre 2018 si è riunito il comitato per le pari opportunità presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria di Roma.  Sono stati trattati svariati argomenti e la riunione è iniziata discutendo del verbale del comitato la cui bozza sarà approvata in giornata e successivamente sarà redatto il verbale definitivo inviato a tutte le componenti e approvato nella riunione successiva.

Il punto seguente si è concentrato sui compiti da assegnare con formale provvedimento alle referenti regionali che dovranno collaborare direttamente con il comitato centrale e dovranno proporre iniziative in sede territoriale e ascoltare le problematiche del personale in materia di disparità di genere. È stata ricostituita la segreteria tecnica che sarà formata da una componente che una volta a settimana verrà mandata in distacco presso il DAP e da una componente che invece lavora al DAP.

È stata costituita anche una segreteria allargata che è una volta al mese verrà al Dipartimento per programmare ed aiutare la segreteria tecnica nello svolgimento di tutte le mansioni inerenti al comitato per garantire risposte ai colleghi e alle colleghe che dalle periferie inviano tramite e-mail le loro problematiche legate alla disparità di genere. Il tutto avverrà su base volontaria secondo disponibilità.

Si è inoltre, discusso del convegno che si terrà in data 27 novembre 2018 sempre al Dipartimento sulla giornata contro la violenza alle donne e sul ventennale del comitato che sarà l’anno prossimo e delle iniziative che si intenderanno prendere. Infine, visto l’intervento del Dott. Buffa si è discusso anche sulle aliquote del personale e sulla carenza di organico che ricade sulle piante organiche.

La riunione si è chiusa nel tardo pomeriggio. Nelle prossime riunioni l’obiettivo prioritario del comitato sarà risolvere le problematiche del personale che subisce disparità di trattamento e disparità di genere. F.to: Antonella Orlando - Componente UILPA Polizia Penitenziaria del Comitato Pari Opportunità

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto