polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

 

Si è tenuta oggi pomeriggio la riunione al DAP per l’esame dello schema di PCD concernente la regolamentazione dell’USPEV.

        La delegazione di parte pubblica è stata presieduta da Dott. Turrini Vita e composta anche dal Dott. Di Gregorio e dalla Dott.ssa Costantino.

        La UILPA Penitenziari ha preso atto che il nuovo schema di PCD, rispetto alla precedente proposta risalente al 2013, si propone di regolamentare in maniera organica il servizio istituzionale dell’USPEV ponendo fine ad une serie di atti talvolta poco coordinati e che seppur provvisori, a distanza di oltre 8 anni dalla loro emanazione, sono ancora in vigore. D’altronde proprio in tal senso la UILPA Penitenziari si era pronunciata già con nota del 21 maggio 2013 (disponibile online).

        Nondimeno, la delegazione UIL ha rimarcato l’ineludibile necessità di rispettare le procedure, anche contrattuali e di partecipazione sindacale durante l’iter successivo alla promulgazione del PCD (in cui si dovranno fra l’altro definire modalità di accesso, organizzazione interna, etc.).

In tale cornice ha chiesto pure che nell’articolato sia riportato espressamente che la dotazione organica dell’USPEV sarà determinata previa consultazione delle Organizzazioni Sindacali.

In conclusione l’Amministrazione si è riservata di valutare le osservazioni e le richieste pervenute dalle OO.SS. e, dunque, di promulgare il provvedimento.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto