Commissione Ricompense - Esito incontro del 10 Maggio 2024
-- accedi per vedere gli allegati ---
Nelle giornate del 9 e 10 Maggio 2024, si è riunita la Commissione Ricompense presieduta dal Vice Capo Dipartimento, che come annunciato nel nostro comunicato del 16 aprile u.s. era in programma la trattazione di “una parte” dei fascicoli inerente gli istituti penitenziari che durante il covid-19 sono stati oggetto di rivolte/disordini, dopo le due sessioni già avute a novembre e dicembre 2023. (come richiesto, sono stati integrati anche i nominativi mancanti di alcuni istituti già trattati a novembre e dicembre 2023, anche se alcuni ancora mancano).
Istituti Penitenziari interessati:
C.C. Cremona 94 Lodi;
C.C. Siracusa 56 Lodi;
C.C. Rieti n.c. 64 Lodi;
C.C. Isernia 32 Lodi;
C.C. Trapani 25 Lodi;
C.C. Trapani 4 Encomi;
C.C. Salerno 104 Encomi;
C.C. Salerno 23 Encomi N.O.P.;
C.C. Matera 25 Lodi;
C.C. Ferrara 98 Lodi;
C.C. Melfi 6 Encomi solenni;
C.C. Melfi 15 Lodi;
C.C. Napoli Poggioreale 405 Lodi;
C.C. Bologna 5 Encomi;
C.C. Padova 69 Lodi;
C.C. Alessandria 4 Encomi;
C.C. Roma Rebibbia n.c. 7 Encomi
C.R. Altamura nessuna ricompensa;
Alcuni istituti come Palermo Pagliarelli, Foggia e Termini Imerese, non hanno ancora integrato l’elenco del personale come richiesto dalla commissione.
Si allegano le liste dei due giorni di seduta (diverse dalle altre volte) poiché abbiamo dovuto eliminare alcuni dati per ragioni di privacy.
Si comunica che la commissione si riunirà il 27 e 28 Maggio 2024, ove verranno trattati nuovamente “i casi ordinari”.
Per informazione, sembrerebbe che molti istituti penitenziari ove si sono verificati disordini, non abbiano ancora comunicato l’evento critico e la relativa proposta alla commissione.
Disponibile come sempre per qualsiasi ulteriore comunicazione e/o spiegazione particolare al riguardo dei casi trattati.
Componente Commissione
Eleuterio Grieco