Ultim'Ora - Si è, appena, conclusa la commissione per la formazione e l’aggiornamento professionale del personale di Polizia Penitenziaria presieduta dal vice capo Dap, Dott. ssa Lina DI DOMENICO, per la UIL PA PP ha partecipato il segretario generale regionale Puglia Stefano CAPORIZZI.
Il componente UIL, ha avanzato una serie di proposte, tra le quali “ Aumento delle ore di difesa personale, alla luce delle tante aggressioni e perché gli agenti sono i veri “ front office” delle sezioni detentive; possibilità di poter svolgere il tirocinio, laddove possibile, presso le sedi prossime alle residenze”
CAPORIZZI ha richiesto maggiori indicazioni rispetto alla comunicazione pervenuta per il prossimo corso ( per gli idonei) istruttori di tiro ( quante edizioni ci saranno e quanto personale sarà previsto per ognuna), al corso da commissari ( è stata ufficializzata la data del 18 c.m.) e per il concorso da ispettore ( 411). Le relative notizie verranno comunicate quanto prima.
Rassicurazioni sul vestiario ( che verrà sin da subito consegnato agli allievi) e sulle idoneità delle caserme per i tirocini.
Il progetto è stato approvato all’unanimità, anche perché ha recepito le indicazioni che erano state avanzate nelle precedenti riunioni (l’abilitazione all’utilizzo dello sfollagente, ad esempio).