polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

Ascolta qui l'intervento del Segretario Generale Gennarino De Fazio

 

Ultim'ora È stato sottoscritto stamani presso la sede centrale del DAP l’Accordo, previsto dal CCNL, che consentirà finalmente la possibilità di cessione di parte del congedo ordinario e delle festività soppresse in favore di colleghi che, dopo aver esaurito quello loro spettante, ne abbiano necessità per dover accudire figli minori che per particolari condizioni di salute necessitino di cure costanti.

         La riunione è stata presieduta dal Direttore Generale del Personale, Massimo Parisi, con la partecipazione dell’omologo del DGMC, Giuseppe Cacciapuoti, coadiuvati da altri Dirigenti.

          Muovendo dalla bozza proposta dall’Amministrazione (leggila qui),la UILPA Polizia Penitenziaria, ha chiesto alcune precisazioni e poche modifiche finalizzate soprattutto a evitare possibili incongruenze e a consentire un monitoraggio costante delle giornate disponibili e di quelle fruite.

          Il testo definitivo dell’Accordo verrà pubblicato appena disponibile.

 Il principale intervento UIL è ascoltabile online.

 °°°°°°°°°°°°°

 CONGUAGLIO FISCALE BUSTA PAGA DI FEBBRAIO

          A margine della riunione, la UILPA Polizia Penitenziaria ha posto il tema dei diversi appartenenti al Corpo che nel mese di febbraio si vedranno accreditati solo pochi euro di stipendio a causa del conguaglio fiscale, invitando l’Amministrazione penitenziaria a intercedere con il MEF affinché vi sia una rateizzazione su più mesi delle trattenute.

         Il Dott. Parisi ha assicurato l’impegno dell’Amministrazione in tal senso, anticipando tuttavia che difficilmente il MEF, anche per ragioni tecniche, potrà acconsentire a quanto richiesto.

 

Scarica la nostra APP!

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto