polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

In data 19.10 si è continuato con l’incontro previsto del Gruppo di lavoro composto da componenti di parte pubblica e componenti sindacali per l’aggiornamento e adeguamento dell’ANQ, si è ripartito con la discussione dell’art. 5 comma 3 del nuovo ANQ.


- L’art. 5 comma 3 “La discussione è stata lunga”, per tutta la riunione icomponenti delle OO.SS. sono rimasti fermi nella loro posizione, sostenendo difornire per quanto di competenza l’elenco nominativo del personale impiegatoin altre sedi, la sede temporanea di assegnazione e quella di provenienza, icomponenti di parte pubblica sono rimasti coesi e insistevano di fornire ilsolo dato senza fornire i nominativi o quantomeno di fornire dei soli codiciunivoci!!! (la posizione della parte sindacale e della parte pubblica è rimastasempre distante tra loro senza alcuna possibilità di soluzione, la questionecome peraltro preannunciato la scorsa volta sarà rimandata al tavolo politiconazionale, l’Amministrazione insisteva di voler chiedere un parere al garantedella privacy che, anche in quell’occasione le OO.SS. non hanno concordatopoiché sminuirebbe il lavoro di questo gruppo).
- L’art. 5 comma 6 l’Amministrazione assicurerà alle OO.SS, l’uso di un localein comune, abbiamo inserito che “laddove possibile un locale ad usoesclusivo”.

- L’art. 5 comma 7 Abbiamo chiesto che il giorno della visita in istituto dovràessere preannunciata al direttore dell’istituto o del servizio almeno TREgiorni prima e non cinque giorni come da informazione preventiva; Abbiamochiesto che la delegazione sindacale non dovrà essere superiore ai quattrodirigenti e non tre dirigenti come da bozza ANQ; Abbiamo chiesto che i foglidi servizio di cui all’art. 30 d.P.R. 82/99 consegnati alle OO.SS. debbonoriportare anche i nominativi del personale ed infine, in merito allapubblicazione delle fotografie scattate durante la visita negli istituti, leOO.SS. hanno sostenuto la legittimità, parere distante con la parte pubblica,quest’ultima questione sarà rimessa al Tavolo Nazionale.

Si è infine deciso che, tutto ciò che riguarderà la questione di riportare i nominativi del personale, poiché le posizioni delle OO.SS. sono sempre distanti con quelle dell’Amministrazione, si porteranno al tavolo nazionale.
Nella prossima riunione si riprenderà con la discussione dell’art. 5 comma 7

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto