polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

In data 5 ottobre si è proseguito l’incontro previsto del Gruppo di lavoro composto da componenti di parte pubblica e componenti sindacali per l’aggiornamento e adeguamento dell’ANQ, si è continuata con la discussione per la modifica dell’art. 3 e 4 della Bozza del nuovo ANQ.

- All’art. 3 comma 19 “commissione arbitrale”. Si è deciso che qualora la CAR territorialmente competente, nel corso della seconda convocazione non riesca a deliberare con la maggioranza dei due terzi dei componenti presenti, la delibera è assunta con il voto favorevole della metà più uno dei componenti presenti (Non si è voluto entrare in merito alla terza riunione che peraltro potrà avvenire nella stessa giornata, lasciando in questo modo spazio al regolamento CAR);
- Sempre all’art. 3 si è voluto precisare che in caso di mancata ottemperanza o inerzia delle delibere della commissione arbitrale, i sigg. provveditori regionali, DG della formazione, Direttori dell’UIEPE e/o direttori del CGM adottano i provvedimenti necessari al fine di garantire l’applicazione della delibera CAR
- Art. 3 Comma 23 “incontro con cadenza semestrale con le OO.SS. per un confronto sulle modalità di applicazione dei criteri concernenti la programmazione dei turni di lavoro straordinario, il riposo compensativo, i turni di reperibilità” Sarà ancora oggetto di discussione in merito all’inserimento del cambio turno (in questo caso le posizioni della parte sindacale e della parte pubblica sono distanti tra loro ma si è lasciato spazio di decisione nelle prossime riunioni)
- L’art. 4 rispecchia ciò che è stato fatto dal precedente gruppo di lavoro e non ha visto particolari modifiche;
- L’art. 5 comma 3 ha visto i componenti delle OO.SS. e i componenti della parte pubblica impegnati ad una lunga riflessione e discussione, da una parte i componenti delle OO.SS. chiedevano di fornire per quanto di competenza l’elenco nominativo del personale impiegato in altre sedi, la sede temporanea di assegnazione e quella di provenienza, i componenti di parte pubblica chiedevano di fornire il solo dato senza fornire i nominativi!!! (anche in questo caso le posizioni della parte sindacale e della parte pubblica erano distanti tra loro senza margine di soluzione, la questione sarà rimandata al tavolo politico nazionale).

La prossima riunione si terrà in data 19.10.2022

UN ABBRACCIO FRATERNO A TUTTI
Calogero Marullo

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto