polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Nota n. 9789 -  Gentile Direttore generale, di seguito alla comunicazione n. m_dg.GDAP.21/12/2020.0461546.U della S.V., peraltro non direttamente pervenuta a questa Organizzazione Sindacale, nulla è dato ulteriormente sapere circa l’avvio della IV edizione del Corso di cui oggetto.  Ciò, evidentemente, continua a lasciare nel limbo gli appartenenti al Corpo che devono prendervi parte, già pesantemente penalizzati dai noti e gravissimi ritardi che hanno caratterizzato ab origine le procedure di progressione interna, soprattutto per l’aver omesso l’Amministrazione penitenziaria di indire i bandi a suo tempo e per ogni annualità.

            Nondimeno, la situazione e le prescrizioni sanitarie connesse alla pandemia da Coronavirus non paiono essere ostative alla regolarità dell’azione amministrativa, tanto più allo svolgimento di Corsi di formazione da tenersi anche con modalità e-learning, né a giustificarne le dilazioni.

            D’altronde, non pare che a causa della precitata emergenza pandemica altre attività stiano subendo ritardi aggiuntivi rispetto a quelli ancestrali che sono ormai segno distintivo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, così come non risulta che a causa del Covid-19 e per il mancato rispetto dei termini perentori stabiliti ex lege siano andati perenti procedimenti disciplinari a carico di operatori di Polizia penitenziaria, almeno dei ruoli di base.

            Per quanto accennato, nel sollecitare l’avvio della IV edizione del Corso di cui in oggetto, si chiedono cortesi e urgenti informazioni a riguardo.

            Con i migliori saluti,

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto