polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

Nota n. 9607 - Si è costretti a far seguito a precorsa corrispondenza sull’argomento di cui in oggetto poiché da tutto il territorio nazionale pervengono segnalazioni circa la presunta, mancata messa in pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario e/o delle competenze accessorie esigibili dagli operatori del Corpo di polizia penitenziaria al mese corrente.

            In particolare, dal sito istituzionale NoiPA sarebbe visibile, per il mese in corso, l’elargizione del solo stipendio base.

            Quanto sopra, se confermato, si tradurrebbe in una gravissima penalizzazione per gli appartenenti al Corpo, che in tempi di emergenza penitenziaria, di rivolte, di pandemia da Coronavirus e di spettacolarizzate indagini a loro carico, vedrebbero sommarsi al danno la beffa del mancato pagamento, nei tempi dovuti, di quanto loro spettante.

            A lasciarsi andare a un adagio popolare, si potrebbe dire: “cornuti e mazziati!”.

            Per quanto accennato, si prega la S.V. di voler fornire urgentissime e circostanziate notizie a riguardo e, soprattutto, di voler intraprendere immediate ed efficaci azioni finalizzate al superamento di ogni eventuale problematica che impedisca o ritardi la liquidazione di tutte le spettanze.

            Nell’attesa di un cortese quanto indifferibile riscontro, molti cordiali saluti.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto