polizia penitenziaria top

Al Direttore Generale del Personale e delle Risorse – DAP - Si è appreso che i neo Agenti del Corpo di polizia penitenziaria del 171° corso di formazione non sono stati dotati della prevista Tessera di riconoscimento (art. 57, D.Lgs. n. 443/92 e art. 6, DPR. N. 82/99).

Peraltro, problemi analoghi vengono segnalati anche dagli operatori più anziani, ai quali da tempo non verrebbe sostituita la Tessera scaduta.

Considerando che i primi, a causa dei noti problemi contingenti, sono stati assunti con notevolissimo ritardo rispetto ai tempi previsti, mentre per i secondi la scadenza della Tessera era conosciuta da almeno 10 anni prima (pari al periodo di validità), sembra evidente che qualcosa nella programmazione non abbia funzionato e, anzi, sorge forte il sospetto che alcuna pianificazione vi sia stata.

Tanto premesso, nel richiedere cortesi e circostanziate informazioni a riguardo, si invita la S.V. ad adottare ogni misura di competenza per la celere risoluzione del problema pure in ragione degli “riflessi esterni” che da esso potrebbero scaturire. Nell’attesa, molti cordiali saluti - nota n. 8636.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

La tua email con noi?
Clicca qui è gratis!

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto