Parziale remunerazione di competenze economiche Personale Comparto Ministeri
- Compenso per lavoro straordinario anno 2010 –
- F.U.A. Anno 2009.
- C.C.N.I. Accordo sottoscritto il 29 luglio 2010. –Artt. 43 a 52
- Particolari posizioni ex art. 57 allegato “M” (prima e seconda parte).
- Posizioni organizzative.–Art. 53-66 punto 1b) ed allegato “I” punto 1°.-“Funzionari della professionalità di Servizio Sociale fascia F3 e F4.”- Reggenti U.E.P.E.
- Posizioni organizzative. –Art. 53-66 punto 1b) ed allegato “I” punto 2°. – Capi area sedi dirigenziali e non dirigenziali: Istituti, U.E.P.E.- Responsabili di Sede di Servizio U.EP.E., Scuole.
Continuano a giungere, alla scrivente Segreteria Nazionale, doglianze e lamentele da parte di personale del Comparto Ministeri, in servizio negli Istituti, servizi e UEPE dell’Emilia Romagna nonchè presso la SFAP di Parma, per il mancato pagamento , a tutt’oggi, del totale degli emolumenti in oggetto ed per la corresponsione di solo il 50% del dovuto per servizio straordinario effettuato.
Considerato che gli stanziamenti specifici erano stati assegnati con nota Provveditoriale, non si comprendono le ragioni, sia in termini di competenza che di cassa, per le quali è stato garantito il pagamento del solo 50% dello straordinario.
Tantomeno, considerata la programmazione sull’utilizzo dei capitoli di spesa dei compensi in oggetto, si comprendono le ragioni della paventata insufficienza dei fondi.
Per quanto sopra, si invitano i competenti Uffici in indirizzo a voler corrispondere quanto dovuto sia a saldo delle competenze per lo straordinario sia per garantire l’esigibilità delle somme relative al F.U.A. , semmai attraverso l’accesso ai fondi di riserva ministeriali.
Si auspica, quindi, che questa incresciosa vicenda trovi rapida e positiva soluzione in modo da evitare di attivare tutte le azioni legali , necessarie quanto inevitabili, a tutela del personale.
Si resta in attesa urgente riscontro.
Distinti saluti.