polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Come noto, dal 4 febbraio c.a. sono in vigore le disposizioni di cui al D.P.C.M. n°206 del 18.12.09 che ha disciplinato la materia relativa alle fasce di reperibilità per l’espletamento delle visite fiscali che i pubblici dipendenti debbono osservare.

Atteso che le articolazioni periferiche di codesta amministrazione non applicano omogeneamente le norme di cui trattasi, si appalesa la necessità che si provveda ad emanare una circolare dispositiva al fine di rendere omogenea, scevra da interpretazioni fantasiose, la materia che ha diretta attinenza con i diritti soggettivi del personale.

D’altro canto anche in occasione dell’ultimo incontro del 28 aprile, presso il DAP abbiamo avuto modo di rappresentare questa indifferibile necessità. Nonostante la condivisione della questione posta e l’assicurazione di conseguenti determinazioni ancora oggi si riscontrano difformi applicazioni ed interpretazioni tra vari Provveditorati e nell’ambito degli stessi PRAP.

Non si può, quindi, non risollecitare codesta Amministrazione a colmare questa evidente lacuna organizzativa, informativa e dispositiva significando che nelle prossime ore, qualora non si registrino gli atti sollecitati, questa O.S. non potrà esimersi dal segnalare l’anomalia al Ministero della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione. In attesa di cortese....

Potrebbe interessarti anche:

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto