polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Oggetto: P.C.D. concernente la procedura di interpello per il trasferimento o l’assegnazione temporanea del personale di Polizia penitenziaria dei ruoli degli agenti-assistenti, dei sovrintendenti e degli ispettori, presso le basi Navali del Corpo site a Venezia, Livorno e sezione distaccata di Marina di Campo/Pianosa.

Con riferimento alla nota n. m_dg.GDAP.02/09/2022.0326590.U dell’Ufficio IV – Relazioni Sindacali e relativa all’oggetto, si prega di fissare una riunione con le Organizzazioni Sindacali rappresentative del personale non dirigente del Corpo di polizia penitenziaria per il necessario confronto di merito sulla materia.

Rispetto alla bozza di PCD trasmessa, peraltro, si anticipa la contrarietà di questa Organizzazione Sindacale a procedure che prevedano quale presupposto indispensabile per l’impiego nel servizio navale il possesso di titoli e abilitazioni militari, acquisiti in precedenti servizi espletati presso le Forze Armate, che escluderebbero quanti abbiano avuto accesso al Corpo di polizia penitenziaria per via “diretta” e senza aderire a quote riservate nei concorsi pubblici.

Peraltro, l’avversione a tale ipotesi non è affatto mitigata dalla facoltà di derogarvi, che il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria vorrebbe auto-attribuirsi, per di più senza definirne termini, modalità e circostanze.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto