polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Scarica qui - ROMA, 13 settembre 2019 Con la nomina dei Viceministri e dei Sottosegretari di Stato il Governo – cui vanno i nostri migliori auspici di buon lavoro – è al completo e pienamente operativo, pur in attesa del conferimento delle deleghe. Ci aspettiamo, dunque, che colui che fu l’ ‘Avvocato degli italiani’ onori al più presto una precisa statuizione di legge e convochi le Organizzazioni Sindacali del comparto sicurezza in previsione della predisposizione della legge di bilancio”.

Così commenta Gennarino De Fazio, per la UILPA Polizia Penitenziaria nazionale, la nomina dei Viceministri e dei Sottosegretari di stamani. De Fazio poi aggiunge: “del resto, anche in occasione della conversione in legge del decreto sicurezza bis abbiamo molto apprezzato le dichiarazioni di tanti autorevoli esponenti dell’opposizione di allora, oggi al governo, che lamentavano il mancato appostamento di risorse per il rinnovo del contratto di lavoro degli operatori del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, scaduto ormai da quasi un anno; per cui siamo certi che con la prossima manovra di bilancio verranno stanziate le risorse finanziarie necessarie per ridare dignità, anche dal punto di vista economico, al lavoro di poliziotti, militari e vigili del fuoco conferendo senso compiuto alla spesso solo declamata specificità del comparto”.

“Per quanto ci riguarda più specificatamente, – conclude Gennarino De Fazio – rinnoviamo gli auguri al Guardasigilli Bonafede e al Sottosegretario Ferraresi, entrambi confermati, e formuliamo particolari auspici di buon lavoro al neo Sottosegretario on. Andrea Giorgis, chiedendo che venga da subito riavviato il confronto sulle annose problematiche che attanagliano il Corpo di polizia penitenziaria e le carceri e si dia immediata esecuzione alla riorganizzazione dei circuiti penitenziari al fine di fermare celermente la continua escalation di aggressioni ai danni degli operatori”.

Scarica la nostra APP!

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto