Comunicato stampa: Giunge da Napoli la notizia dell'arresto in flagranza di un assistente capo della Polizia Penitenziaria in servizio presso il carcere Poggioreale per detenzione di sostanze stupefacenti e altro.
Pur essendo il soggetto interessato un delegato di questa organizzazione sindacale o meglio sarebbe dire un ex in quanto evidentemente sarà espulso con effetto immediato - dichiara Angelo Urso segretario generale UIL PA Polizia Penitenziaria - intendo esprimere i miei personali complimenti ai colleghi che hanno realizzato un’operazione utile a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’introduzione in carcere di essa e di altri oggetti non consentiti.
L’interessato, come tutti – ribadisce Urso - avrà sicuramente modo di esercitare il suo diritto alla difesa, ma noi non possiamo che prendere le distanze da chiunque sporca la divisa che indossa e nel contempo ringraziare i colleghi per l’ottimo lavoro svolto.
Etica, morale, legalità e trasparenza – conclude il sindacalista - devono sempre essere il faro che illumina la strada di chi rappresenta lo Stato.