Comunicato Stampa del 13 Novembre 2010
MINACCE A IONTA - LA SOLIDARIETA’ DELLA UIL PENITENZIARI
Dichiarazione Stampa di Eugenio SARNO – Segretario Generale UIL PA Penitenziari
Affido al circuito mediatico e dell’informazione la mia piena, convinta e sincera solidarietà al Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziari, Pres. Franco IONTA, per il vile atto intimidatorio che lo ha visto oggetto di scritte minatorie, all’Università Bocconi di Milano, da parte di sedicenti organizzazioni terroristiche.
Rendo pubblici i nostri sentimenti di vicinanza al Pres. Ionta solo dopo averlo fatto personalmente, per le vie brevi, alcune ore fa.
Sentimenti che sono di tutta la UIL PA Penitenziari che esecra con fermezza questi rigurgiti di violenza terroristica che non possono e non debbono in alcun modo sovvertire la democrazia e scalfire le Istituzioni del nostro Paese.
La storia, però, ci impone di tenere alta la soglia dell’attenzione per gestire e reprimere questi fuochi fatui del terrorismo interno.
Tutti gli operatori penitenziari hanno ben presente e ben impresso nella memoria il tributo ed il martirio dei loro colleghi nella stagione di fuoco e negli anni di piombo.
Pertanto, pur rinnovando l’invito ad una più attenta, oculata e presente gestione, riconfermiamo al Pres. Ionta i sentimenti della nostra più viva solidarietà e vicinanza