polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Comunicato stampa del 3 febbraio 2023 - Cospito: Il Paese dimostri unità, a rischio gli apparati istituzionali

Roma, 03 feb.“Esprimiamo solidarietà ai Sottosegretari al Ministero della Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove, con delega al Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, alla Direzione generale dei detenuti e ai Provveditorati regionali dell’amministrazione penitenziaria, per i quali apprendiamo che si è resa necessaria la tutela personale. Una cosa sono il dibattito e anche lo scontro politico, ben altra le minacce o addirittura la violenza”.

Lo dichiara Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria.

“Le divisioni del Paese, a fronte di attacchi alle libere istituzioni repubblicane e ai presidi di democrazia, indeboliscono e mettono ulteriormente a rischio gli apparati istituzionali. Fra questi, in primis il Corpo di polizia penitenziaria che gestisce tutti i giorni, per 24 ore al giorno, i detenuti al carcere duro del 41-bis, ma anche tutti gli altri nei circa 200 penitenziari italiani. Corpo di polizia penitenziaria, le cui donne e uomini, verosimilmente, saranno anche deputati alla tutela e alla scorta dei Sottosegretari Delmastro delle Vedove e Ostellari”, prosegue il Segretario della UILPA PP.

“Pure nell’interesse di quelle donne e di quegli uomini, oggi particolarmente esposti su più fronti, rivolgiamo un appello a tutte le forze politiche affinché, al di là della sana dialettica e delle rispettive legittime posizioni, facciano fronte comune rispetto a qualsiasi ipotesi di violenza e di minaccia alle istituzioni”, conclude De Fazio.

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto