polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Scarica qui la comunicazione dal DAP: Concorso straordinario per titoli per la nomina alla qualifica iniziale del ruolo dei sovrintendenti. - Qui la nostra note.

Si fa riferimento alle richieste di chiarimenti pervenute da alcune sigle sindacali in ordine alle graduatorie relative al concorso interno straordinario in oggetto indicato, per comunicare, séritita la competente articolazione, quanto segue.
Corre l'obbligo, innanzitutto, di evidenziare la complessità della procedura concorsuale che ha riguardato ben nove distinte annualità e reso necessaria la valutazione di oltre 19 .000 domande.
Le graduatorie relative alle singole annualità approvate con PDG 18 aprile 2019, distinte in base all'aliquota (assistenti capo/agenti e assistenti) e al ruolo (maschile I femminile), sono state pubblicate in data 3 maggio sul sito istituzionale.

Ai fini della nomina dei vincitori, come previsto dall'art. 7 comma 4 del bando di concorso, occorre che i candidati che risultino utilmente classificati in più graduatorie, scelgano in quale permanere.
A tal riguardo con ministeriale GDAP-0010011 del 3 maggio 2019 sono state date opportune indicazioni alle Direzioni ed agli Uffici interessati, fissando il termine del 13 maggio entro il quale i candidati partecipanti ai posti previsti ai commi 1,lett .. a e b degli artt. 2- 2 nonies del bando di concorso (assistenti capo) risultanti utilmente classificati in più graduatorie, sono stati chiamati a scegliere in quale permanere.
Dopo tale data, a scelte effettuate, sarà cura di questa Direzione Generale procedere allo scorrimento delle graduatorie secondo l'ordine della posizione assunta da ciascuno dei candidati seguenti e dare comunicazione, con successive ministeriali, agli interessati aventi diritto per effetto degli avvenuti scorrimenti, del termine entro il quale poter effettuare la scelta.
A scelte effettuate da parte di tutti gli interessati e dopo i conseguenti scorrimenti delle graduatorie si potrà procedere a comunicare agli aventi diritto l'avvio del corso di formazione, secondo l'organizzazione che sarà disposta dalla competente Direzione Generale della Formazione.

Si comunica, altresì, che questa Direzione Generale sta procedendo all'esame delle diverse richieste di correzione I rettifica dei punteggi pervenute da alcuni candidati, valutando altresì la possibilità di fissare un eventuale termine ultimo, entro il quale poter presentare eventuali richieste in tal senso. Si resta a disposizione.

Protocollo: 0150966

Potrebbe interessarti anche:

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto