polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Nel richiamare il contenuto delle precedenti disposizioni in materia, si rammenta, ai sensi delle norme contrattuali vigenti, che la richiesta di revoca di iscrizione alle organizzazioni sindacali può essere inoltrata dal dipendente all'Amministrazione entro il termine perentorio del 31 ottobre di ciascun anno. - La revoca dell'adesione sortisce i suoi effetti a partire dal 1 gennaio dell'anno successivo.
Il dipendente, ovviamente, ha facoltà di iscriversi alle 00.SS. in ogni momento e la delega ha effetto dal primo giorno del mese successivo a quello della data del timbro di accettazione apposto dall'Ufficio ricevente (art. 34 comma 3 D.P.R.'164/2002). La delega è tacitamente rinnovata se non interviene eventuale revoca, come sopra espresso, entro il termine ultimo del 31 ottobre.
Al fine di evitare disguidi si invitano le SS.LL. a sensibilizzare il personale addetto ai servizi amministrativi di verificare, con la massima dovuta attenzione, che i modelli di delega e i modelli di revoca siano compilati dai dipendenti in ogni loro parte. Ai fini della corretta imputazione della delega o revoca ai diretti interessati si suggerisce di indicare su detti modelli il numero di partita stipendiale e il codice fiscale del dipendente, elementi identificativi utili in casi di omonimia.

Le richieste di iscrizione alle 00.SS., così come le revoche dell'adesione, possono essere presentate a codesti uffici oltre che dai diretti interessati anche attraverso i delegati sindacali, ciò che rileva è che le deleghe conferite e le revoche siano firmate e datate in originale dal dipendente; non devono presentare alcuna correzione; devono riportare chiaramente la denominazione del Sindacato. Per quanto riguarda le richieste di iscrizione alle 00.SS., così come le revoche di adesione del personale dell'allora Centro Amministrativo "G.Altavista", le stesse allo stato debbono essere inoltrate all'Ufficio V - Servizio Bilancio e Contabilità di questa Direzione Generale.
Le revoche prodotte all'ultimo momento e comunque entro e non oltre il 31 ottobre debbono essere assunte subito al protocollo della direzione o del servizio, ai fini della considerazione delle revoche pervenute alle direzioni a mezzo posta, fa fede la data del timbro postale da tenere agli atti.

circolare n. 0338058 - 0337323 - continua qui


stampa compila la delega e iscriviti alla UILPA Polizia Penitenziaria!

Scarica la nostra APP!

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto