polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

GDAP n. 0221262.U del 07.06.2022 - Considerate le richieste di notizie pervenute da alcune OO.SS. in ordine all'argomento indicato in oggetto, si forniscono aggiornamenti al riguardo, a seguito delle notizie acquisite dall'Ufficio X Traduzioni e Piantonamenti - Servizio di Polizia Stradale.

La riorganizzazione del Servizio di Polizia Stradale ha visto concludersi una prima importante fase con la sottoscrizione del contratto di postalizzazione con la Società Poste Italiane avvenuto nel mese di settembre 2020. Il citato contratto prevedeva la fornitura di un software di gestione informatizzata dei verbali. Tanto premesso si evidenzia che la ditta fornitrice del software sta completando l'adeguamento dell'applicativo di gestione dei verbali secondo le esigenze  prospetto dall'Ufficio in questione. A tal riguardo si fa presente che è già stata programmata la fase formativa dei referenti informatici (amministratori del software) per il 9 giugno 2022, con un incontro in presenza presso la sede dell'Ufficio X, ed è rivolto al personale della sezione centrale; successivamente, in tempi congrui, verrà pianificata la formazione del personale che opera nelle  sezioni regionali, già istituite presso gli U.S.T..

All'esito dei corsi e delle ulteriori verifiche del software in gestione, previa consegna dei blocchi verbali, il servizio di polizia stradale potrà riprendere la sua piena operatività.

Quanto sopra per opportuno riscontro.

Potrebbe interessarti anche:

Giovedì, 07 Marzo 2024 10:34

Giovedì, 07 Marzo 2024 11:24

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto