polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Notra nota 8744 - Con riferimento alla convocazione di cui in oggetto, pervenuta con nota n. 0219458 alle ore 09.20 odierne, attesi pregressi e inderogabili impegni che porteranno fuori sede di tutti i componenti delle Segreteria Nazionale UILPA Polizia Penitenziaria nei giorni 5 e 6 pp.vv., si invita a differire la riunione, sulle diverse tematiche all’ordine del giorno, ad altra data (dopo il 6 luglio 2018).

Peraltro, appare il caso di segnalare e stigmatizzare, quantomeno, l’irritualità di una convocazione pervenuta con preavviso di meno di 24 ore su materie sulle quali si registra da mesi la pressoché assoluta inerzia dell’Amministrazione, se non altro con riferimento al doveroso confronto con le OO.SS.

Relegare poi la necessaria discussione sulle misure correttive e integrative del D.Lgs. n. 95/2017 a mere “comunicazioni in ordine alle attività in essere”, specie dopo la nota n. 0052664 del 13 febbraio 2018 a firma del Vice Capo del DAP e alla successiva richiesta di confronto di questa OO.SS., prodotta con nota n. 8665 del 15 febbraio 2018 che si allega in copia, appare qualcosa di molto prossimo alla provocazione.

Non si vorrebbe, sebbene si abbiano molteplici indicatori che inducono a crederlo, che tutto ciò fosse artatamente finalizzato all’ulteriore compressione degli già residuali spazi di confronto, non solo sindacale, ma persino democratico.

Nel restare in attesa di conoscere la nuova data di riunione, distinti saluti

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto