polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Nota UIL n°8305 dell'1.09.16 al Capo Dipartiemento A.P. e p.c. Direttore Generale del Personale e Risorse DAP - Di seguito al tragico sisma che ha recentemente colpito diverse regioni del centro del Paese ed il cui sciame non accenna ad attenuarsi, si è preso atto delle disposizioni diramate con sollecitudine dal DAP.
Proprio il persistere incessante degli eventi tellurici, seppur fortunatamente di minore intensità rispetto a quelli iniziali, impone, tuttavia, che i provvedimenti immediati ed emergenziali lascino il posto a disposizioni più meditate e strutturate in grado di garantire anche l’efficienza e l’efficacia dell’azione della Polizia penitenziaria e – ovviamente per quanto umanamente possibile – l’incolumità di operatori e utenza pure rispetto allo stress emotivo-sensoriale subito.
Da non trascurare, infatti, che gli operatori interessati oltre ad essere parte della macchina dello Stato e a dover garantire in ogni circostanza il proprio servizio alla collettività, sono spesso anche vittima più o meno diretta (pure per via del coinvolgimento di congiunti, amici, etc.) dei funesti eventi.
Ad otto giorni dalla sua diramazione, si reputa che la direttiva di cui alla nota del 24 u.s. (recante in oggetto: “Evento sismico” ) con la quale è stata fra l’altro disposta la sospensione della programmazione dei riposi settimanali debba essere rivisitata e, se mai, sostituita o integrata e corroborata da ulteriori provvedimenti che, oltre a garantire l’adozione delle necessarie e opportune misure di sicurezza e prevenzione favoriscano e agevolino la fruizione dei diritti e, più in generale, di tutti gli istituti a beneficio degli operatori.
In tale ottica, per quanto lo si consideri pressoché scontato, si auspica anche l’accoglimento di eventuali istanze di assegnazione temporanea et similia basate su motivazioni comunque connesse agli eventi tellurici.
Si pregano pertanto le SS.LL. di voler assumere le iniziative di rispettiva competenza nel senso sopra tracciato ed a notiziarne questa Organizzazione Sindacale.
Nell’attesa, molti cordiali saluti.  F.to Il Segretario Generale UILPA Polizia Penitenziaria Angelo URSO

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto