Nota n. 10.316 - Esimie Autorità, giungono a questa O.S. forti doglianze da parte delle famiglie dei dipendenti dell'Amministrazione Penitenziaria in soggiorno estivo presso la struttura di IS ARENAS.
Per quanto ci viene lamentato, sembrerebbe, che predetta struttura estiva EAP, quest'anno, a differenza dei precedenti anni, non abbia fornito servizi quali noleggio lettini spiaggia, pizzeria, attività di benessere ricreative e socializzanti peculiari di un villaggio turistico, tra l'altro benessere e aggregazione espressione tipica dei fondamenti dell'EAP parrebbe che la cooperativa responsabile dei servizi non disponga di personale qualificato (pizzaioli, camerieri etc).
Inoltre, le già menzionate mancanze sono ampiamente aggravate dal fatto che il villaggio IS ARENAS dista, come noto, dal primo centro abitato a circa 25 km con una strada abbastanza impegnativa e pericolosa per la sua bucolica tipicità.
Più volte la scrivete O.S. nonché i membri del Comitato d'Indirizzo EAP avevano espresso perplessità e lamentele sulla gestione di questo stabilimento ma, mai, si era appalesata tanta negligente spinosa disorganizzazione che, oltre a rovinare le sacrosante ferie alle famiglie dei dipendenti, comprometterà l'immagine di questo Ente e, non da meno, l'ulteriore grave perdita di entrate.
Per quanto sopra si chiede, cortese urgenza, di intervenire e di sanare le criticità esposte quanto prima.
Con viva cordialità
Il Segretario Nazionale
Domenico de Benedictis