polizia penitenziaria top

logo trasparente

facebook newemail icon png clipart backgroundwhatsappyoutube playtwitter

 

 

Leggi l'Ultim'ora -  Dopo la riunione del 21 u.s., secondo appuntamento al DAP per discutere delle regole che dovranno uniformare (per il futuro) le modalità di assegnazione nelle sedi extrapenitenziarie (DAP, PRAP, Scuole, etc.).

            Quest’oggi la riunione è stata presieduta dal DGPR Buffa, con la partecipazione anche del Direttore generale del personale del DGMC Starita ed ha preso le mosse dal nuovo schema proposto dall’Amministrazione proprio a seguito della precedente riunione.

            Prima di entrare nel merito principale della discussione che, per espressa dichiarazione dell’Amministrazione attiene alle “norme di chiusura” a seguito della stabilizzazione, la UILPA Polizia Penitenziaria ha chiesto per l’ennesima volta la soluzione del problema per i perenni distaccati, per esigenze dell’Amministrazione, presso la CR di Sant’Angelo dei Lombardi e per coloro che hanno sede presso il Magazzino Vestiario di Firenze (ora rientrante nella DGPR).

            Per entrambe le questioni il Dott. Buffa ha assicurato che sono allo studio soluzioni e, in particolare, per i distaccati a Sant’Angelo dei Lombardi ha assicurato che comunque non è mai stata messa in dubbio la loro permanenza in quella sede.

            Sui criteri di assegnazione all’Extramoenia, la UILPA PP, pur prendendo atto di una proposta dell’Amministrazione che teneva conto in certa misura delle osservazioni già avanzate, ha insistito sulle principali richieste già formulate in precedenza (e consultabili nell’Ultim’Ora del 21/11/2018).

            In conclusione l’Amministrazione si è impegnata a considerare ulteriormente le richieste delle OO.SS. prima dell’emanazione definitiva del provvedimento.

            L’audio del principale intervento UIL è disponibile online.

            A margine della riunione, il DGPR in ragione della riserva espressa ieri sulla tematica dei “doppi turni” si è impegnato a diramare entro la giornata odierna formali direttive, che verranno partecipate alle OO.SS.

Potrebbe interessarti anche:

E-Mail (@polpenuil.it)

Accedi a Aruba WebMail

 

Qui le Istruzioni per l'uso

Notizie dal territorio - Desktop

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Elenco per istituto